Ricca di residenze reali, viali storici, parchi, spazi verdi, Torino ha dato i natali o ha rappresentato la patria adottiva di letterati e studiosi
Sede della prima capitale d’Italia subito dopo l’unificazione e fino al 1865, Torino si collega inevitabilmente al mondo operaio, alla FIAT e alla Famiglia Agnelli, autentico pezzo di storia del capoluogo piemontese. La città di Torino è stata al centro degli avvenimenti storici più significativi per le vicende d’Italia nel corso delle lotte per l’unificazione e durante le due Guerre Mondiali.
Nel 2006 è stata la sede prescelta per lo svolgimento dei XX Giochi Olimpici Invernali, manifestazione che ha riscosso successo e mobilitato con orgoglio le folle. Ricca di residenze reali, viali storici, parchi, spazi verdi, Torino ha dato i natali o ha rappresentato la patria adottiva di letterati e studiosi: Edmondo De Amicis, Natalia Ginzburg, Norberto Bobbio, Primo Levi, Italo Calvino e Cesare Pavese.
Il simbolo del capoluogo è la Mole Antonelliana che, insieme alle altre bellezze storiche e artistiche, dà il benvenuto ai visitatori. Torino è la città ideale per rassegne e manifestazioni, che arricchiscono la vita degli abitanti, accompagnando la permanenza in città di turisti e appassionati. E per restare informati, consultate il sito, dove trovate informazioni su tutti gli eventi in programma a Torino divisi per categorie: Cultura, Conferenze e Congressi, Corsi, Intrattenimento, Scienze e Tecnologie, Gastronomia.
Se l'indirizzo email inserito corrisponde al tuo account di registrazione, a breve riceverai un'email con tutte le informazioni per il recupero password.
Iscrivendoti, confermi di accettare i termini di servizio e l'informativa sulla privacy di Metooo e acconsenti alla ricezione di comunicazioni di marketing da Metooo.
Non sei registrato? Registrati