Descrizione
Ogni anno, a fine ottobre, Roma si riempie di arte contemporanea in occasione della settimana dedicata al contemporaneo.
Si tratta di una manifestazione il cui obiettivo è di offrirei un’ampia panoramica artistica al vasto pubblico di appassionati d’arte, collezionisti, studiosi.
Roma Art Week è anche un’occasione per dare spazio a personalità artistiche che hanno voglia di emergere e di scoprire le novità del campo dell’arte contemporanea.
La Galleria Il Leone situata nel centro storico di Roma, in via Aleardo Aleardi, 12, apre le porte alla Roma Art Week con una mostra intitolata “Black & White”. Un percorso multi-tematico che pone in dialogo opere di pittura, scultura, fotografia, arte cinetica, concettuale e molto altro ancora.
Gli artisti partecipanti sono:
Evaldo Amatizi, Sara Antonini, Paola Ballisai, Marika Nelly Bellotti, Remo Giuliottavi Carradori, Silvia Cerio, Daniela Ciuperca, Maria Falconieri, Salvo Maria Fortuna, Fabrizio Gentilini, Sandro Gentilini, Vincenzo Giuliani, Anna Lombardi, Laura Massaro, Rita Maurizi, Marcia Mesomo (artista presentata dal Museo Don Armando Reschini in Argentina), Gabriela Morzilli, Rossella Papacchini, Teodora Ricciardi, Gabriella Sterzi, Giulio Tozzi.
In Video-Expo:
Marika Nelly Bellotti, Isabel Carafì, Giuseppe Collalti, Maria Cristina Lucidi, Barbara Malamocco.
Apertura: 19/10/2024
Conclusione: 02/11/2024
Inaugurazione: SABATO 19 OTTOBRE dalle ore 18:00
Organizzatore: Claudia Bevilacqua
Curatore: Martina Giusti - In collaborazione con: Maria Cristina Lucidi
Luogo: Roma, Galleria Il Leone Via Aleardo Aleardi, 12 00185 Roma
Ingresso gratuito Orari: da lunedì a sabato 10:30-13/16-19:30