Descrizione
GENESIS PIANO PROJECT ADAM KROMELOW
Un tributo alle musiche progressive dei Genesis che qui vengono ri-arrangiate ed eseguite su pianoforte classico: brani con strutture sonore complesse, in grado di passare da melodie sussurrate, che evocano paesaggi bucolici o inquietanti, a sezioni fortemente rock. Ascoltare gli arrangiamenti dei Genesis Piano Project a volte porta a pensare di essere ad un concerto di musica classica, altre di essere davanti ad una vera rock band. E questo alimenta la diatriba fra i fans: se, cioè, la musica di Banks, Hackett, Rutherford, Collins e Gabriel non solo derivi, ma abbia anche valenza di musica classica.
Spogliata della voce di Gabriel e degli effetti elettrici ed elettronici, la versione strumentale della musica dei Genesis riesce spesso a rendere quanto i brani originali. E in qualche sezione strumentale è pure meglio, grazie dinamismo sonoro degli strumenti acustici.
Viene presentato in anteprima il disco registrato alla Charterhouse, riprendendo le atmosfere della scuola in UK dove i Genesis stessi si erano formati.
Ospite il tastierista “vintage” Emanuele Nanni dei The Cage .
Durante la serata vi sarà l'intervento di Bessou GnalyWoh, attore e cantante ivoriano, presidente di Colori d’Africa-APS, che narrerà alcuni racconti africani.
Si ricorda che l'accesso al Museo è consentito solo attraverso l’esibizione del Green pass.