Descrizione
. Moreno "il biondo" Conficconi - voce e clarinetto
Con E-Wired Empathy:
. Stefania Morciano - voce e tamburello
. Luca Nobis - chitarre e voce
. Giovanni Amighetti - synths analogici
. Valerio Combass Bruno - basso
. Roberto Gualdi - batteria
Moreno il Biondo Conficconi, noto per la sua carriera nel liscio italiano e il suo virtuosismo al clarinetto in do, sta intraprendendo una nuova ed emozionante strada musicale. Questa volta ci guiderà in un avvincente viaggio attraverso la musica popolare italiana accompagnato da una band di eccezione.
Moreno il Biondo un artista di grande talento e versatilità, già leader dell’Orchestra di Raoul Casadei negli anni ‘90 e co-fondatore degli Extraliscio, é un'icona della musica romagnola. La sua esperienza nel mondo della musica da ballo lo ha reso celebre in tutta Italia , e ora svela per la prima volta una nuova e affascinante dimensione del suo talento.
Il Concerto: Una Celebrazione della Musica Popolare Italiana
In questo concerto Moreno ci regalerà una serata indimenticabile, esplorando alcuni capolavori della musica popolare e tradizionale italiana e della sua carriera sino alla Terra dei Cachi e all’attualità arrangiata con musicisti di grande classe.
Una Band di Eccezione
Per questa performance, Moreno il Biondo sarà infatti accompagnato da una band di musicisti di altissimo livello, gli E-Wired Empathy, pronti a trasportarvi indietro nel tempo con la loro maestria e passione per la musica:
Luca Nobis alla chitarra direttore didattico del CPM di Milano,
il batterista Roberto Gualdi, già con PFM e Roberto Vecchioni,
Valerio Combass Bruno al basso già con Raf e Notte della Taranta,
e i synths e la produzione sonora di Giovanni Amighetti già con tanti artisti della Realworld di Peter Gabriel e il pluripremiato progetto Shan Qi.
Ospite alla voce e tamburello Stefania Morciano, cantante salentina spesso live con la Notte della Taranta e con il gruppo musicale Vega80.