Descrizione
Il 28 febbraio 2025 alle ore 17:00 la Galleria Il Leone inaugurerà la terza edizione della mostra intitolata “Qua e La…Acquerellando”.
Un evento organizzato e curata dalla direttrice di galleria Claudia Bevilacqua con commento critico dalla storica dell’arte Giulia Cascià, in collaborazione con Maria Cristina Lucidi.
La mostra collettiva “Qua e La…Acquerellando” offre l’opportunità agli artisti partecipanti di presentare al pubblico, attraverso le opere esposte, la propria visione poetica legata ad una ricerca fortemente personale ed intima sull’acquerello, che può assumere molteplici forme e significati.
Le velature e le trasparenze proprie di questa tecnica, che richiede una certa padronanza, consentono di creare particolari effetti di luce e colore elevando i soggetti rappresentati a immagini di grande raffinatezza, dove il gesto pittorico dell’artista si carica di emozione dando voce agli aspetti più poetici della realtà.
Gli artisti espositori sono:
SERGIO ALESSANDRINI, SUSANNA ARRIGONI, ALDO CAPARRUCCI, GIULIA DENYSENKO, ANNA GALLUCCI, DAVIDEO LEOCATA, LAURA MASSARO, ANNA MEDORI, GIACOMO MINELLA, GABRIELA MORZILLI, FRANCESCO SAMORE’, GABRIELLA STERZI
In video esposizione: UMA ASLAM, GIUSEPPE COLLALTI
Apertura: 27/02/2025
Conclusione: 08/03/2025
Inaugurazione: VENERDì 28 FEBBRAIO ORE 17:00
Curatore: Claudia Bevilacqua
Testo critico: Giulia Cascià
In collaborazione con: Maria Cristina Lucidi
Luogo: Roma, Galleria Il Leone Via Aleardo Aleardi, 12 00185 Roma
Ingresso gratuito
Orari: da lunedì a sabato 10-13/15-18
Per maggiori informazioni consultare il sito web https://www.leone-arte.com