Descrizione
Lunedì 9 Giugno 2025 presso l'Ex Distilleria Paolo Cassano (200 mt. fuori il casello autostradale -Gioia del Colle (Ba) torna la XX edizione di Radici del Sud, l'unico Salone dei Vini da vitigno autoctono e degli oli del Sud Italia.
(attività aperte al pubblico)
11.00 -12.30 Conferenza e premiazioni dei vini selezionati dalle giurie dei giornalisti italiani ed internazionali (ingresso libero)
15.00 - 21.00
APERTURA AL PUBBLICO DEL SALONE DEI VINI E OLI DEL SUD ITALIA – Banchi d'assaggio col produttore. Degustazione senza limitazioni di assaggi per scoprire i migliori vini del Sud Italia e conoscere coloro che li producono.
APERTURA AREA FOOD - si potrà degustare e acquistare dai produttori dell'agroalimentare presenti al salone.
*al salone si accede previo l’acquisto del kit di degustazione comprensivo di bicchiere, sacca portabicchiere e quaderno di degustazione (€20).
20.00 - 23.00 APERTURA BANCHI D'ASSAGGIO DEI CIRCA 100 VINI PREMIATI E DELL' AREA FOOD CON CUOCHI, PANETTIERI, CASARI E PASTICCERI.
IMPORTANTE: IN TUTTA L'AREA FOOD SI SERVIRANNO PIATTI FINO ALLE ORE 22.30.
SI RACCOMANDA A TUTTI COLORO CHE INTERVERRANNO CHE LA DEGUSTAZIONE E' DI UN SOLO ASSAGGIO PER OGNI PIATTO PROPOSTO DAI CUOCHI O DAI PRODUTTORI DELL'AGROALIMENTARE. MENTRE PER I BANCHI D'ASSAGGIO DEL VINO E' PERMESSO IL LIBERO ASSAGGIO DI TUTTI I VINI IN DEGUSTAZIONE. PERTANTO SI PREGA TUTTI COLORO CHE INTERVERRANNO DI RISPETTARE LE INDICAZIONI QUI RIPORTATE.
INFO UTILI: L'ingresso sarà possibile senza prenotazione solo in base ai posti eventualmente disponibili. Si consiglia l'acquisto on line per evitare code e garantirsi l'ingresso al salone del vino e dell'olio e alla serata conclusiva.
Info: [email protected] / +39.338.5939322